DS9 a bordo della grande berlina
Sarebbe stata la star dello stand DS allo show di Ginevra 2020. A causa dell’epidemia di coronavirus, il DS9 non avrà diritto al suo show. Qualunque cosa, puoi scoprirla in dettaglio.
Nonostante la cancellazione dell’edizione 2020 del Motor Show di Ginevra, DS ha trovato il modo di far avvicinare L’argus alla sua grande berlina. Offerto in una versione E-Tense, finitura Opera, DS9 è elegante e mostra una certa sicurezza nella sua finitura interna. Peccato per l’attesa così lunga
Per DS, il Motor Show di Ginevra 2020 è stato un evento particolarmente importante. Assente dalle due precedenti edizioni e l’ unico rappresentante del gruppo PSA previsto per quest’anno, il giovane marchio francese ha dovuto fare bella figura. Per questo, ha pianificato di portare nel suo bagaglio due novità: un concept (DS Aero Sport Lounge) e un modello di produzione (DS9). Quest’ultima, la cui presentazione è stata posticipata più volte, era attesa per la sua prima mostra internazionale con una certa impazienza … Certo, lo spettacolo svizzero non ha avuto luogo, ma ciò non significa che la grande berlina stradale di DS non si sia fatta notare. Era giunto il momento per lei di mettersi in mostra, e non solo in foto…
Come Alpine per la presentazione della sua serie speciale , DS ha trovato un piano B per rendere disponibile il suo modello: uno studio fotografico. Se questo soddisfa i giornalisti, ma per il pubblico purtroppo non lo sarà. Si dovrà davvero aspettare fino alla fine del 2020 per vedere questa macchina in prima persona nei concessionari del marchio. Ed è un peccato, perché il DS9 merita una deviazione. Snella, bassa, trasuda persino una certa eleganza …
Visto di profilo, lo stile è piuttosto sobrio con fianchi leggermente modellati e leggermente curvi a livello dei parafanghi. Una sobrietà accentuata dalle maniglie delle portiere a filo con la tua carrozzeria. “Volevamo uno stile fluido, l’idea non doveva essere sgargiante o voluminosa”, afferma Ivo Groen, responsabile del design DS9. Certamente, ma perché hai aggiunto questo elemento cromato che morde ampiamente sul parafango posteriore? “Può sembrare una fantasia da stilista, ma questo elemento enfatizza le luci a fiocchi e ricorda le ali DS della griglia”, spiega il designer. In questa livrea Crystal Pearl, spesso offerta sulle versioni E-Tense (elettrificate) di DS7 Crossback e DS3 Crossback, questa “sciabola” non attira troppo l’occhio.
Da dietro, il DS9 mostra una certa somiglianza con i prodotti tedeschi(specialmente quelli con una stella) …, specialmente con coupé: la cabina è stretta e i fianchi sono ben marcati. È indubbiamente da questo punto di vista che l’auto è sia la più moderna che la più attraente con le sue luci raffinate che allungano la poppa in larghezza.