Giuria 2024
La Giuria 2023 è stata composta da 60 membri, in rappresentanza di 23 paesi europei.
La rappresentanza nazionale presso la giuria è correlata alle dimensioni del mercato automobilistico del paese e alla sua importanza nella produzione automobilistica.
Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna hanno ciascuna sei membri; altri paesi, proporzionalmente in meno.
I membri della giuria sono eletti per la loro competenza personale e non per l’importanza delle pubblicazioni che possono rappresentare.
Nuovi membri si uniscono alla giuria su invito del comitato della giuria, in seguito alle raccomandazioni dei gruppi regionali.
Ogni anno, ogni membro è tenuto a confermare che le prove in auto rappresentano una parte importante della propria attività professionale.
Il comitato dei giudici è composto dai membri che rappresentano le pubblicazioni organizzative più tre funzionari eletti ogni anno.
Presidenza:
Presidente: Frank Janssen, poppa, Germania.
Vicepresidente: Alberto Sabbatini, indipendente, Italia.
Segretario generale: Velimatti Honkanen, Tekniikan Maailma, Finlandia.
Andrea Brambilla, Auto, Italia, è il vicepresidente esecutivo per l’edizione 2023.
Composizione Comitato di Giuria
Il comitato organizzatore della Car of the Year è composto dai manager delle sette redazioni di spicco in tutta Europa che si alternano per organizzare il voto, pubblicizzare e promuovere il concorso e tenere la cerimonia di premiazione.
La giuria è completamente indipendente dal comitato organizzatore per le questioni relative al premio stesso come per la selezione delle auto idonee e per il voto.
Le sette testate organizzatrici di Car of the Year 2023 sono state:
Auto (Italia) / Autocar (Regno Unito) / Autopista (Spagna) / Autovisie (TPaesei Bassi) / L’Automobile Magazine (Francia) / Stern (Germania) / Vi Bilagare (Svezia)
Presidente del Car of the Year
Frank Janssen
T.+49171548 68 48 coty@frankpauljanssen.com
🇦🇹 Austria
🇧🇪 Belgio